EF Education-EasyPost, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Albanese: “Sono molto motivato, sogno di correre il Tour de France”

Vincenzo Albanese nella prossima stagione correrà con la EF Education-EasyPost. Il team statunitense, che ha da poco ufficializzato l’ingaggio del veneto Samuele Battistella, si rinforza in vista del 2025 con l’arrivo di un altro importante corridore italiano. Il 27enne corridore campano viene da una stagione positiva tra le fila della Arkea-B&B Hotels aveva un altro anno di contratto con il team francese, ma i problemi economici della struttura transalpina lo avevano spinto sul mercato in uscita. Albanese, professionista da otto stagioni, sarà un tassello importante per la selezione stelle e strisce soprattutto per le classiche del nord, particolarmente amate dal ciclista che vive in Toscana.

“Sono molto felice di far parte di questa squadra e sono molto, molto motivato per il prossimo anno. Farò del mio meglio. Il mio momento ciclistico più bello, finora, è stato due anni fa, quando ho vinto il Tour du Limousin in Francia – ha sottolineato Albanese – Ho attaccato nell’ultimo chilometro e sono arrivato da solo con cinque o sei secondi sul gruppo principale. Non dimenticherò mai quell’ultimo chilometro. Voglio vincere altre corse. Il mio sogno più grande per l’anno prossimo è correre il Tour. Ho fatto il Giro, quindi il grande obiettivo di quest’anno è arrivare al Tour. Mi piacerebbe fare il Tour, vincere una gara e correre bene nelle classiche. Per me sarà la prima volta che avrò la possibilità di correre per una squadra molto grande. Sarà una grande esperienza e voglio sfruttarla al massimo. Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra americana, del nostro programma e della fiducia che la squadra ha riposto in me per il prossimo anno”.

Vincenzo Albanese è un corridore molto costante, in grado di ottenere risultati per noi dall’inizio alla fine dell’anno – ha precisato il CEO Jonathan Vaughters – Ha la forza necessaria per arrivare ai finali delle grandi classiche e per misurarsi nelle dure volate dei grandi giri. I nostri corridori più giovani impareranno molto dal suo modo di correre. Vincenzo sa come mantenere il sangue freddo quando il gruppo si fa caotico e come scaricare la sua potenza quando serve. Pensiamo che stia bussando alla porta di una grande vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio